Sembra tutto facile quando lo si vede
ma quando invece bisogna in prima persona mettersi a fare...
Sembra tutto facile quando lo si vede bello e pronto ma quando invece bisogna in prima persona mettersi a fare, e soprattutto capire come fare, ogni cosa diventa molto, ma molto più complicata.
Ed ecco che un semplice microfono e il suo audio, possono diventare qualcosa di davvero complesso da gestire e persino, farti riflettere sui mille difetti della tua odiosa voce… e il tuo modo di parlare!
Bisogna però resistere, o almeno così dicono, e superare tutte queste piccole obiezioni della mente che vuole a tutti i costi far desistere dall’andare avanti. Io ci sto provando, ecco perché ho deciso di postare comunque qualche piccola prova iniziale e i relativi errori.
Un giorno ricorderò da dove sono partito, spero, con dolce indulgenza per questi giorni dove sono più i giorni che mi ripeto di mollare, che quelli d’insistere. Verranno cose buone? Vedremo con il bilancio del primo anno tra circa 360 giorni!
• Cose buone ottenute:
1 - Sto iniziando a capire l'utilizzo di OBS studio, anche se ho diverse difficoltà con l'audio, i cavi virtuali e come registrare ad esempio un'intervista a tre.
2 - Dramelay Talk, il mio canale YT, ha raggiunto i 100 iscritti cosa per la quale volevo girare un video di ringraziamento ma ancora non sono riuscito a farlo. Rimedierò quanto prima intanto, se non vi pesa, passate a dare uno sguardo e magari iscrivetevi.
3 - Anche se sono ancora nella fase che le cose sbagliate o che vanno male sono più di quelle che mi riescono, sto imparando a non farne un dramma e in tal ottica, per esorcizzarle, ho deciso di metterle lo stesso on-line… al massimo ci faremo tutti tutti una bella risata!
4 - Se avete letto fino a qui, allora forse siete tra quelli che amano leggere. A questo punto, approfittatene per guardare anche il book trailer del mio libro, Il Distintivo dei Guardiani ←(cliccando andate su una promo del libro). Se vi piace, condividetelo… magari diventasse virale e preso in considerazione da una casa editrice !
Alla prossima,
P.D.Dramelay