Conoscete The Rock ?!
da lui ho imparato l'umiltà di chi nonostante è al top, si rende conto che deve farsi promozione tutti i santi i giorni.
Conoscete The Rock ?!
Al momento è tra i più pagati di Hollywood, sforna 3 film all'anno di media, ha altri business tra cui una casa di produzione, il forma Titan Games e un marchio di Tequila.
Ecco da lui (seguendo lui) ho imparato l'umiltà di chi, nonostante sia al top (il suo profilo Instagram è tra i più seguiti al mondo... AL MONDO!), si rende conto che deve farsi promozione tutti i santi i giorni, feste comprese.
Certo, potreste obbiettare che avrà uno staff di 10 persone che lo segue e bla bla bla... ma resta il fatto che lui, nonostante tutto quello che ha ottenuto, si alza tutte le mattine alle 5 per allenarsi e tutte le mattine (o quasi) fa almeno un video dei suoi allenamenti o per racconta qualcosa della sua vita, una promozione dei suoi lavori, delle sue attività, dei suoi impegni, dei suoi valori, dei suoi affetti…
E noi?! Emerite Cacchette che non siamo altro?
Chi siamo noi per lamentarci senza prima fare altrettanto, con le nostre dovute limitazioni economiche, per cercare di emergere e farci notare?
Oggi non esisti (come autore, artista e forse persino come persona) se non hai dei profili social attivi, ben seguiti e aggiornati costantemente.
Inutile arrabbiarsi con la Casa Editrice X se pubblica solo chi ha un seguito, oppure di non essere presi in considerazione per la nostra arte se prima noi, non siamo noi ad impegnarci a rendere visibile la nostra creatività.
Se lo fa The Rock, chi siamo noi per non dover fare altrettanto?
ho visto quasi tutti i suoi film che sono tutti fatti bene con storie che incantano gli spettatori...al cinema, poi, è tutta un'altra cosa..