Le persone che tengono duro e combattono giorno dopo giorno per ottenere i loro obiettivi alla lunga avranno il successo che desiderano. In latino era nota l’espressione “Vincit qui patitur”… che suona un po’ come “vince chi resiste”. Una più moderna versione è l’inglese Never Give Up!
Mai Arrendersi! questo è il succo della storia, se si vuole ottenere ciò che si brama. Perché sì, non tutti nascono con la camicia o con la fortuna di avere una vita facile e certe volte, anche le piccole cose scontate per molti, per alcuni, sono conquistate con difficoltà, sacrificio e tempo, molte energie, estrema dedizione… eccetera.
Ci sono poi quelle situazioni come la guerra che dovrebbero farci sempre tenere bene a mente che qualsiasi diritto acquisito, privilegio, certezza, tranquillità, è per tutti a una bomba, un’invasione di carri armati, un editto politico, di distanza dalla totale perdita ma chi l’ha durala vince e never give up!
Per dirla alla Gerardo Scala nel filmo di Bellavista… resistete oh voi che vi trovate nel budello oscuro!
Che sia la guerra, le vostre paure o le incertezze della vita, un progetto di vita, un sogno nel cassetto… dovete credere nel vostro percorso, nel vostro sogno, nel vostro diritto e perseverare, anche se può sembrarvi diabolico, per ottenere il vostro posto al sole!
Forza Ucraina!
Forza Tutti quelli che ci Credono!
Forza Quelli che ci Provano!
Forza Quelli che non si Arrendono!